mercoledì 4 maggio 2011

Lo specchio del Paese


Mourinho dopo l'andata di Barcellona ha espresso commenti del tutto simili a quelli del presidente (aggravante) Claudio Lotito, dopo Lazio-Juventus.
A Mou la Uefa ha dato quattro giornate di squalifica, a Lotito una tiratina d'orecchie dalla Figc.

5 commenti:

  1. la uefa ha anche squalificato a novembre 2012 i giocatori del real per un fatto che non infrangeva nessuna regola, e per lo stesso comportamento ha lasciato correre su iniesta dopo barcellona-shakhtar. la uefa ha anche squalificato qualche anno fa dida per una vergognosa simulazione dopo un celtic-milan, mentre la settimana scorsa ha lasciato correre su dani alves (senza contare la finta gomitata di thiago motta a busquets l'anno scorso). potremmo andarer avanti per una settimana, ma il succo del discorso era: la uefa non è il covo degli onesti.

    RispondiElimina
  2. infatti la uefa è anche il covo dell'arbitro socio di mourinho che guardacaso ha arbitrato l'inter l'anno scorso, oppure di barbara facchetti....

    RispondiElimina
  3. Lotito è tra i condannati durante il processo sportivo per Calciopoli, c'erano tanto di intercettazioni a riguardo. Che proprio lui invochi la task force prima e si stracci le vesta poi...

    RispondiElimina
  4. IN UN PAESE NORMALE I VARI LOTITO, PRZIOSI ECC . NON SAREBBERO MAI E POI MAI PRESIDENTI DI UNA SOCIETA' DI CALCIO

    RispondiElimina
  5. Lotito ha messo in piedi una task force per "vigilare" sulle partite della Lazio, per tutelare i tifosi e la società (che è pure quotata in borsa)...lecito, ma fa pensare che non ci sia molta fiducia nella Figc. Se parliamo di sport è un brutto gesto. Purtroppo avvelenare il clima e rilasciare dichiarazioni di complotti è sport nazionale: sia prima che dopo Calciopoli. Questo mi fa pensare che o il sistema è marcio (ben più di quanto sia emerso dalle inchieste) oppure che ben pochi (nessuno, forse) abbiano a cuore il calcio italiano ma solamente i propri interessi e che li tutelino in maniera quantomeno discutibile. E' un teatrino che vediamo troppo spesso: ingigantire i torti (come se ci fosse una premeditazione!) e sminuire i favori (visti come una sorta di compensazione agli errori)...è sempre successo, d'accordo, ma forse è emblematico di quanto dopo Calciopoli non sia cambiato nulla! E pensare che Lotito è stato anche condannato!!

    RispondiElimina