mercoledì 12 giugno 2013

Higuain come Van Persie

Leggo che Florentino ci sta già rimbalzando: "Se la Juventus pensa di offrire 30 milioni di euro per Higuain è meglio che non vengano, perché 30 milioni non bastano". Sgarbato al punto da far prevedere un'altra estate alla Van Persie per la truppa Marotta.

Poi vedo che per comprare un Signor Qualsiasi come Ogbonna ci si chiude nell'ufficio di Cairo per quattro ore e si esce con un nulla di fatto.

E io non ho più punti fermi. Solo la certezza che sarà un'estate lunga e noiosa.

35 commenti:

  1. Simone non so se mi risponderai, ma secondo me a giorni prenderemo Tevez. Come ti pare come giocatore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortissimo, ma non lo prenderemo mai.

      Elimina
    2. Ehi grazie per la risposta! Ti rivelo che su Juventus Channel ti seguo tanto e ti stimo tantissimo. Non sei quindi tra quelli che definisco Tevez un malacarne o una testa matta?

      Elimina
    3. Uno che ha vinto tre Premier, un campionato argentino, uno brasiliano, la Champions, la Libertadores, il Mondiale per Club di qua e di là dell'oceano si può contestare? (Grazie per i complimenti)

      Elimina
    4. Ma per te è impossibile avvicinarlo.

      Forse non cambierai idea ma se dai un occhiata...

      http://www.fantagazzetta.com/calciomercato/juve-tevez-intermediari-inglesi-cercano-casa-sulle-colline-di-superga-172362

      Elimina
    5. We Amico! Sei impossibilitato dal rispondere???

      Elimina
  2. una volta non c'erano mica gli osservatori in giro per il mondo?
    è obbligatorio andare a comprare sti oggetti costosi e recalcitranti ?
    trovare qualcuno che è bravo, ha voglia e costa poco d'accordo che è difficile, ma sempre meglio di un bendtner o anelka che non servono a nulla

    tuo cassio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risparmiando un milioncino su un Ogbonna e girandolo a noi, si andrebbe ai quattro lati del mondo a scovarne 100.

      Elimina
  3. Mah.. prevedo l'innesto di Cacia in attacco per sostinuire Anelka / Bendtner, niente di più!!!

    Direi che, se così fosse (e mi par molto probabile), Marotta andrebbe cacciato!!!

    Non capisco, poi, perchè i ns obiettivi debbano essere noti e spifferati ai 4 venti ...

    In ogni caso, io prenderei uno tra Suarez (gran giocatore anche se difficile da gestire) e Higuain. Giocano in ruoli diversi, ma sono ottimi x la juve

    Non comprerei Tvez (mi sembra vecchio x la CL, del campionato non mi preoccupo...) o Jovetic (si rompe sempre...)

    Vediamo come va a finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui siamo alle solite del vorrei.....ma non posso, mancano i dane'tutto qui il problema e'st'acqua qua'.

      Alex. Colombis

      Elimina
  4. Ai tempi della triade avevamo un fatturato tra i migliori team d'Europa, ora abbiamo PARECCHIE squadre che hanno fatturati molto maggiori dei nostri.
    In questi periodi perfino il buon Moggi avrebbe molte difficoltà nel muoversi SENZA SOLIDI in questo mercato...
    FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
    Karl

    RispondiElimina
  5. Probabilmente, anzi sicuramente, è qs la ragione!

    Ma allora non si spiega tutto qs parlare di acquisti mirabolanti: non siamo pecore (con tutto il rispetto per questi mansueti animali)!!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Simone, pur riconoscendo i meriti di questa dirigenza (Pogba, Vidal, Pirlo e Barzagli) mi pare di poter dire che abbia alcuni difetti innegabili e purtroppo gravi: 1) E' nulla in comunicazione: parla troppo e male, promettendo top player che poi non arrivano e facendosi pedinare ovunque. Dove andiamo noi son sempre 30 milioni cash, manco fossimo una mucca da mungere. 2) Troppe trattative intavolate nella speranza di concluderne una: puo' andar bene per una provinciale, non per un top team come vorremmo tornare ad essere. I grandi gocatori e i grandi club ne ricavano una sensazione di incertezza, di idee non chiare. 3) Bravi con i giocatori a parametro zero o in saldo, scarsi quando si tratta di spendere: quanti soldi spesi male.
    Per tornare ai giocatori, per me uno come Jovetic non vale piu' 10-12 milioni, considerando la fragilità fisica. Ricordiamoci inoltre che lo Zidane pre-Juve e il Baggio pre-Juve avevano mostrato ben altri numeri ed erano costati tre, cinque volte meno. Tevez é stato un grande giocatore, ma una testa pazza e soprattutto é in prepensionamento sulla panchina del City da due stagioni: rappresenta un rischio enorme. Ogbonna non vedo cos'abbia mostrato finora per essere valutato 10, 20 milioni. Speriamo si torni sulla Terra e si mandi Cairo dove dev'essere mandato. Per me tra tutti i nomi che si sentono Higuain é l'unico da prendere: se non vi convince, andate a vedere la media tra gol segnati e partite (o minuti) giocati.

    RispondiElimina
  7. Sottoscrivo in pieno quanto scritto da Fabrizio. Possibile che la proprietà non si renda conto di qs evidenze?

    RispondiElimina
  8. Quello che trovo fastidioso di questa pantomima che, implacabilmente, si verifica tutte le estati, da 3 o 4 anni a questa parte, non è tanto non arrivare ai vari Jovetici (buono finché volete, ma sempre rotto), Ogbonna (un perfetto Signor Qualsiasi, e potremmo scriverlo anche con le iniziali minuscole...) o Higuain (il meglio dei tre, ma non un fenomeno che sposta gli equilibri), quanto il fatto che la dirigenza sbandieri davanti a tutti obiettivi ai quali non arriva mai... Per ora, sembra solo che siano buoni a vendere Marchisio, in modo da incassare i fatidici 30 milioni da reinvestire su qualche presunto "top-player".[A proposito, dobbiamo ringraziare Marotta anche di questo fastidioso neologismo, che imperversa ormai su tutti i mezzi di informazione].
    Mi chiedo, quindi, se la società non farebbe meglio a tenere un basso profilo, rivendicando quei risultati che, se non altro, ha effettivamente conseguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mercato e, soprattutto, la comunicazione sono molto cambiati dal 2006 a oggi. Non facciamo il solito errore di fare paralleli che non hanno valore, allo stato attuale delle cose. Tanto per capirci, SkySport24 è nato nel 2008. Da allora tutto è cambiato.

      (Io Higuain andrei a caricarmelo in spalla)

      Elimina
    2. Ciao Simone,

      hai ragione, in meno di dieci anni la comunicazione è cambiata radicalmente, e, come tu osservi, siamo bombardati di notizie quasi 24 ore su 24. Il mio riferimento non era però a Moggi e alle sue smentite, quanto a un'eccessiva "trasparenza" e, secondo me, ingenuità comunicativa della dirigenza. A prescindere dal valore del giocatore, non pensi che Jovetic e il suo procuratore avrebbero dovuto essere catechizzati, in modo da evitare un'uscita improvvida come quella di qualche giorno fa? Su Higuain, ammetto che sia una spanna e più oltre gli attaccanti attualmente in rosa. A sentire, però, le ultime indiscrezioni (appunto...) sarebbe in viaggio verso Highbury.

      Ciao e grazie, Yuri

      Elimina
    3. Anche il modo di gestire i rumors da parte dei procuratori si è molto evoluto. Purtroppo. Da lì partono le magagne per gli operatori di mercato. Francamente, credo che a Marotta vengano affibbiati più demeriti di quelli che oggettivamente ha.

      Elimina
  9. Simone, secondo te tra dodici giorni é lecito attendersi qualche sorpresa nei quadri dirigenziali bianconeri? Ci sono rumors vari e alcuni indizi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa sì, potrebbe succedere. Ma sono soltanto rumors, anche per me. Tuttavia...

      Elimina
  10. Marotta è la barzelletta dei DS. All' esterno non sanno neanche chi sia.
    Ve lo ripeto da 3 anni.
    IMPERA

    RispondiElimina
  11. Adoro leggere le notizie sul "Top Player" di turno: giocatore XYZ? Tutto a posto......manca solo la firma........
    Ultime parole famose; poi Marotta dimentica di portarsi appresso il libretto degli assegni oppure manca la penna per firmare, quest'ultimo viaggetto a Manchester finira'cosi, e'st'acquaqua!

    Alex Colombis

    RispondiElimina
  12. L'ho scritto dieci giorni fa, ma diciamo che è un post senza scadenza. Comodo.

    RispondiElimina
  13. Leggo da più parti che Marotta avrebbe offerto per jovetic 18 milioni più tutto Marrone (che ne vale 8 di milioni) + metà Gabbiadini (che ne vale 6 di milioni), ma perchè non ci aggiungono anche una vacanza per il sig. dellescarpe alle isole Mauritius ed un gelato a Mondello? Considerazione mia ma quanto minchia vale sti jovetic? Scusa la scurrilità!|
    Domanda personale, ma è finita la tua collaborazione con "La Stampa"? Io ho nostalgia di A-Team......un saluto a d Impera che vedo presente in questa piazzetta! Leoncini 45

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scarpari hanno trovato l'asso nella manica per finanziare il loro mercato (quello vero) e sono con le pezze al culo, come un po' tutti i club di A. Jovetic per loro vale 30 milioni. Troppi, fuori mercato per muscoli-di-cristallo, ma di solito questo mercato attuale, pazzo e 'drogato', lo decidono i compratori (e le fregole dei procuratori).
      Vedremo come andrà a finire.

      Elimina
    2. Ciao, Leoncini! Come stai? No, non ho abbandonato A-Team, ma la moderazione di certo non mi stimola. Comunque riprendo quando c'è qualcosa di concreto da dire. Per ora tanto fumo e niente arrosto. Qui a DieciScudetti siamo più tranquilli.

      Elimina
  14. Bene grazie, Simone.....sai che sono un tuo assiduo lettore per cui......Ho letto di possibili novità a fine mese nello staff della juventus... Ne sei certo?..personalmente me lo auguro e non per defenestrare in toto il DG (a lui bisognerebbe limitare alcune competenze in parole povere non penso possa continuare a fare il DS della juve)...Però è anche evidente, aldilà delle capacità individuale di Marotta, che soldi o non ce ne sono o ce ne sono pochi...Penso che dopo Llorente arriverà quasi sicuramente Ogbonna (non al prezzo giusto comunque) poi al massimo un esterno basso Zuniga o Kolarov...dopo di che niente più atteso che Gabbiadini verrà accorpato alla juve...A centrocampo al limite si potrebbe spostare Asa (ruolo ricoperto ad Udine) in alternativa a Pirlo...poi si rimane così con qualche piccola variazione se si riesce a vendere una delle punte a disposizione...Vucinic via se arriva, ma non arriva, Jovetic! Più che Jovetic mi trovo d'accordo per Tevez più robusto ed esperiente del montenegrino...Non cederei mai alle pretese dello scarparo...Jovetic vale al massimo 15 milioni di euro...Lo scarparo meriterebbe anzi una carezza (anche se non arriva jovetic) Llaijc il prossimo anno va in scadenza di contratto...e Ramadani questo lo sa come penso lo sa anche Marotta....Leoncini 45

    RispondiElimina
  15. Mi sono piaciuti un sacco "i signori dellescarpe e/o gli scarpari" e che dire di "un gelato a Mondello" ? Questo versione estiva del blog è veramente divertente! Niente di meglio che quattro risate tra juventini!
    Sono d'accordo con Simone, nel senso che il calciomercato è una noia, si pesta sempre la stessa acqua, d'altronde i giocatori "di grido" (mai più top players!) sono sempre i soliti noti e sono sopravvalutati...mah! I conti si faranno alla fine, mi sembra che anche le altre squadre non è che abbiano combinato molto ad oggi! Ciao a tutti con simpatia. Adriana

    RispondiElimina
  16. Ciao Adriana....a volte si scrive in modo divertente anche per vivacizzare la noia questa noia che è il calciomercato in cui tanti nomi sparati su nove colonne non fanno rima con i soldi che non ci sono....e tutto da ridere si compra questo si compra l'altro, ma la verità è che al massimo si farà qualche scambio! La juve ha già preso Llorente ed in più forse arriverà qualche esterno basso e poi stop Il resto lo abbiamo già in organico ed a quel resto ci penserà Conte...Non mi farei soggiogare da mister "tods" o da mister dellescarpe, giusta che ti è piaciuta la citazione. Ritengo che uno sgambetto comunque fossi in Marotta lo farei...C'è Llaijc (si scrive così?)che va in scadenza di contratto...non sarebbe male per noi...Una notizia del genere, sarebbe soddisfacente, e quel gelato a Mondello completerebbe il resto...Seduto davanti la "sirenetta" con il panorama di Palermo a portata d'occhio...stupendo. Ciao scusa se do del tu ma se sei juventina come lo sono io, penso che me lo posso permettere....
    P.S. sono stato "affezionato" a Simone su A-Team che purtroppo ha perso fascino...Qui vi leggo ogni tanto e scrivo su "Beck is back" di Roberto Beccantini..vienici a trovare il "gruppo è simpatico" e ti divertiresti pur. Se ti va fai come me un po' qua ed un po la! Il mio nick è Leoncini 45 che trae origine da quel giocatore anni 60 della juve....Umile ed utile un portatore di borracce! Ciao Leoncini 45

    RispondiElimina
  17. Stamani si legge di un volo per Manchester destinazione Tevez....Non so se i nostri eroi riusciranno nell'impresa...ma se sì, caro Simone, cosa ce ne faremmo eventualmente di jovetic sempre che i signori delle scarpe decidessero di abbassare le loro pretese? A me sembra che l'uno esclude l'altro! Leoncini 45

    RispondiElimina
  18. Sempre disfattista e pessimista Impera. Chiedi a Rumenigge se conosce Marotta. L'ha ancora legata al dito la fregatura per Vidal. E chiedi pure a quelli dello United (MU), di come si sono fatti sfilare Pogba. Fatti, non pugnette, caro Impera. Teo56

    RispondiElimina
  19. E ricordo le risate grasse che qualcuno si fece su ATeam alla notizia dell'acquisto di Giaccherini. A mio parere il suo miglior colpo. Teo56

    RispondiElimina
  20. spero che Impera ci faccia conoscere il suo pensiero sull'arrivo di Tevez! Sicuramente gli daranno la maglia n.10, ma è il vero n.10? è quello che ci mancava? A sto punto il ciabattino si può rimettere a risuolare scarpe perchè jovetic non è più indispensabile....si può consolare con una granita di limone seduto sul "belvedere" del chiosco di Monreale e contare fino a 30 come i milioni di euro rimasti nei suoi sogni! Leoncini 45

    RispondiElimina