mercoledì 26 giugno 2013

Esticazzi



Competizioni nazionali

Campionato argentino: 1
Boca Juniors: Apertura 2003
Campionato brasiliano: 1
Corinthians: 2005
Campionato inglese: 3
Manchester United: 2007-2008, 2008-2009
Manchester City: 2011-2012

Community Shield: 2
Manchester United: 2008
Manchester City: 2012

Coppa di Lega inglese: 1
Manchester United: 2008-2009

Coppa d'Inghilterra: 1
Manchester City: 2010-2011

Competizioni internazionali 

Coppa Libertadores: 1
Boca Juniors: 2003

Coppa Intercontinentale: 1
Boca Juniors: 2003

Coppa Sudamericana: 1
Boca Juniors: 2004

Champions League: 1
Manchester United: 2007-2008

Coppa del mondo per club: 1
Manchester United: 2008

Nazionale Campionato sudamericano Under-20: 1
Uruguay 2003

Oro olimpico: 1
Atene 2004

15 commenti:

  1. Sbaglio o avevi scritto che non arriverà, Simone?
    Sbaglio o Marotta è il solito sottosviluppato?
    Sbaglio o Nosferatu alla fine, secondo i media tipo sportmediaset, ci ha fatto un favore di clemenza chiudendo un occhio su un suo pupillo di sempre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla prima non sbagli. E sono molto contento di essere stato smentito. Alla seconda, evidentemente, non ti riferisci a me, che non ho mai e poi mai sottovalutato colpi altrettanto importanti come Pirlo, Vidal e Pogba. Sulla terza, così va l'Italia.

      Elimina
  2. Uhm... secondo me sarebbe più corretto usare mecojoni! ma sticazzi! (mi fai pure diventare scurrile :D)

    RispondiElimina
  3. Che sia chiaro, la Juve ha preso Tevez, Marotta ha solo messo la firma. E portato la valigetta. Niente, niente che cominciano a conoscerlo anche oltralpe? Teo56

    RispondiElimina
  4. Marotta continua ad essere il nulla.
    Questo colpo è merito soltanto del marchio Juve, peggio di Marotta nessuno poteva fare, neanche volontariamente.
    Detto questo spero che l' apache arrivi con le giuste motivazioni.
    Che sia un campione fuori standard nel campionato italico non c'è dubbio, ma che abbia ancora voglia di dimostrarlo...è un altro film.

    IMPERA

    RispondiElimina
  5. x Impera: Non ti smentisci mai :)))))povero Marotta, anch'io penso che le sue "capacità" sul calcio mercato siano limitate...però attenzione potrebbe smentirci, caro Impera...Metti che azzecchi tutto quest'anno, che facciamo? A parte gli scherzi...penso che la Juve come DS mostra carenze..Una squadra come la Juve non va programmata all'ultimo minuto...Certe operazioni a fine maggio dovevano essere concluse, giusta gli insegnamenti al riguardo di Moggi! Ciao Impera...Leoncini 45

    RispondiElimina
  6. Consentitemi di esprimere un'opinione a metà strada tra chi ora incensa Marotta e chi continua a dargli dell'idiota.
    Io su Tevez sono sempre stato parecchio scettico, e lo sono tuttora: é stato un grande attaccante, ma da due anni circa fa panchina nel City abbastanza regolarmente, una sorta di prepensionato d'oro. Quindi non é escluso che sia un giocatore da ricostruire, e la sua "fame", con il palmares che si ritrova e a 29 anni, é tutta da dimostrare.
    Detto questo, é indubbio che il cartellino non sia stato pagato molto (anche se immagino sarà il salario a pesare di piu'), per cui se a Torino é arrivato l'Apache che abbiamo ammirato fino a qualche anno fa, é incontestabile che si tratti di un grosso affare e Marotta merita i complimenti. E' un giocatore di grande esperienza, cattivo e che sa come si vince.
    Se invece il suo essere sovrappeso e il suo carattere non proprio straordinario avranno il sopravvento, avremo fatto un buco nell'acqua che per tre anni ci costerà un bel po'. Diciamo che indubbiamente, insieme a Llorente e magari un esterno d'attacco o un altro centravanti, non si puo' dire che il reparto d'attacco non sia stato migliorato. Spero solo che non prendano Jovetic, vista la fragilità fisica del giocatore.
    Resto fermamente convinto che, per età, media gol eccetera, Higuain sarebbe stato tutto un altro acquisto, ma spero che il mio scetticismo sia sfatato.
    Nel frattempo, benvenuto a Tevez!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetterai, Higuain a me non fa certo schifo, ma per me è più un nome che un gran giocatore. Per me Tevez è o ha già dimostrato di essere un campione (l'anno scorso ha fatto 33 sommando gol e assist, non mi pare uno score da prepensionamento), Higuain ancora deve dimostrare di esserlo. Poi francamente non capisco cosa ci servirebbe Higuain quando abbiamo preso Llorente, per favore non fare il discorso che Higuain è più forte o che può giocare secondo punta, perché chi dice questo dimostra di non essere obbiettivo. Tevez per caratteristiche è molto più ideale di Higuain, più completo, più polivalente, superiore tecnicamente.

      Higuain è un campione? Secondo me no, è un campione uno che con uno dei due extraterrestri e con fior fior di giocatori come Ozil e Di Maria fa 9 gol in 7 tornei di Champions League? Io l'ho visto molte volte eclissarsi. Ora non voglio dire che non sia forte, ma per me l'Apache da molte più garanzie, Mourinho ha vinto 2 volte la Champions League non l'ha vinta al Real, C Ronaldo ha vinto la CL con Tevez, quando era giovane ben inferiore al Ronaldo che è adesso, Higuain sono anni che rappresenta l'incompiutezza del Real nell'Europa che conta. E' un ottimo attaccante e basta secondo me, niente di più. Poi francamente spendere 25 mln o addirittura di più per un
      attaccante che ha segnato meno di 20 gol quest'anno e che in Champions League segna una volta ogni 3 partite? Io conterei fino a 10 se non 100 prima di fare un'operazione del genere.

      Elimina
  7. Vedi, Impera, il colpo Tevez non è importante perchè rinforza una squadra che per questo campionatucolo già avanzava. Il colpo Tevez che Marotta ha portato brillantemente in porto, ha una sua grande valenza perchè avviene quando il Napoli è costretto a vendere il suo pezzo più importante, perchè avviene quando il milan per riavere Kakà (Ka-kà!?) deve disfarsi di El Sharawy, perche dei Prescritti & Defunti non si hanno più notizie. Tevez alla Juve spegne le ultime speranze di riagguantare la Juve, intesa come organizzazione. Il colpo Tevez alla Juve mette definitivamente fine all'era smile della triade scema. Una testa gliene tagli, e sette gliene spuntano. Con Marotta DG. Teo56

    RispondiElimina
  8. Ma è proprio vero che Tevez è arrivato con l'approvazione e il consenso della concorrenza, e che altrimenti non sarebbe arrivato?

    RispondiElimina
  9. Smettiamola di credere alle favole e per una volta tanto è da lodare Marotta e Paratici. Le favole, appunto, sono quelle secondo cui il glande in cravatta gialla avrebbe mollato il colpo, cedendo la trattativa Tevez al nostro dg attuale. I rossoneri, tra i 'grandi' club italiani, sono i più con le pezze al culo, finanziariamente parlando, e non da ieri. Andatevi a documentare su come è stato pagato Balotelli. Le favolette dunque lasciamole a loro, a quelli che continuano a dire che da gennaio 2013 hanno fatto più punti di tutti e meritavano lo scudetto. Non hanno un euro di liquido in cassa. E se comprano qualsiasi giocatore, devono prima cedere almeno uno dei pezzi buoni che hanno. Noi almeno qualche spicciolo in più ce lo possiamo permettere (Tevez a 9 milioni + bonus) senza necessariamente cedere qualcuno se non per aspetti puramente numerici (vedasi reparto attaccanti).

    RispondiElimina
  10. Alla fine di questo mese (oggi alle 17:00 ora delle banche), al cavalier Pompetta scade la cambiale De Benedetti, che, considerando anche il piccolo ritocco in basso concessogli, ammonta a circa 500 mln di euro. Solo dopo, appella gialla potrà vedere se può comprare altri giocatori. Io credo di no. Ma io di finanza e calcio non capisco un ca...o. Teo56

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione teo56; ne va anche della sopravvivenza di Mediaset; in realta'il Milan e'il problema minore.
      Personalmente penso che le aziende del Cav. Pompetta potranno solo esser salvate da qualche magnate russo.........ammesso che Putin sia disposto ad aiutarlo e mediare per lui.

      Alex Colombis, Cambogia

      Elimina
    2. In ogni caso mi cospargo di cenere il capo; critico molto Marotta, ma Simone Stenti ha ragione, devo ammettere che tutto sommato con i mezzi a disposizione sembra che non faccia male.

      Preferisco una Juve con i conti a posto (soprattutto nella lunga distanza); se questa crisi economica si protrae a lungo voglio vedere come la sfangheranno societa'tipo Real Madrid o Barcellona, societa'considerate ricche e prospere.......con grossi debiti, mah!!

      Alex Colombis.

      Elimina