lunedì 14 novembre 2011

Apperò

JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.p.A. ha depositato in data odierna presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ricorso ai sensi dell’art. 30 del codice del processo amministrativo contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della F.C. INTERNAZIONALE s.p.a. chiedendo la condanna al risarcimento del danno ingiusto subito dall’illegittimo esercizio dell’attività amministrativa e dal mancato esercizio di quella obbligatoria in relazione ai provvedimenti adottati dalla FIGC nell’estate del 2006 e del 2011.

Con tale atto JUVENTUS intende far accertare la mancanza di parità di trattamento e le illecite condotte che l’hanno generata ottenendo il risarcimento agli ingenti danni che sono prudenzialmente stimati in diverse centinaia di milioni di euro per minori introiti, svalutazione del marchio, perdita di chances e di opportunità, costi e spese.

Il ricorso dà seguito alla pronuncia del Presidente Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport (TNAS) del 9 settembre 2011 che ha rimesso la Società innanzi al TAR limitatamente ai danni e rientra nella più ampia strategia di tutela della Juventus in ogni sede, già preannunciata nella conferenza stampa del 10 agosto 2011.

10 commenti:

  1. Ma Simone oramai sono passati più di 5 anni....ci si doveva difendere nel 2006, ma i suggeritori hanno suggerirono altro.....Per me non si arriva a niente...Anche alla luce delle condanne in I° grado (nonostante l'assoluzione del club) a Napoli.

    RispondiElimina
  2. Chiederli a Moggi, no, eh? Non faceva tutto all'insaputa della società? Se c'è qualcuno che deve sborsare questi soldi, direi che è proprio il buona Luciano! Anche solo per vedere come potrebbe reagire Lucky!!!!! Forse è proprio non voler vedere la brutta reazione che potrebbe avere il mafiosetto di Monticciano, che lo lasciano in pace?

    P.M.

    RispondiElimina
  3. Vabbè però bisogna avere la faccia come il culo!
    Ragionando così allora mezza serie A dovrebbe chiedere i danni alla juve. Gli illeciti li hanno commessi, le partite le hanno rubate,è stata la juve stessa a chiedere la B con penalizzazione e adesso vogliono essere risarciti.
    La juve è proprio lo specchio di questa italetta furba opportunista e traffichina.

    RispondiElimina
  4. ah ah ah

    scala del ridicolo Juve.... 01 ...05... 10...50..75..... 100..... BOOM: VALORE NON MISURABILE :-)

    domani scippo una vecchietta e le chiedo i danni, così...

    RispondiElimina
  5. Alessio hai ragione, un'Italietta furba, opportunista e traffichina, nella quale i Moratti ci stanno alla perfezione, fin dai tempi del legame tra il vecchio Angelo Maria e il PSI e dei favori politici di cui la Saras ha ampiamente approfittato. Basta pensare alla quotazione in borsa delle azioni della società di famiglia, vendute a un prezzo assolutamente superiore al loro valore reale, in modo da far pagare a quei poveracci che le hanno acquistate il buco di bilancio dell'Inter...

    RispondiElimina
  6. chiedono 443 mil di euro...ma voglio vedere anche qui le motivazioni. Ammetto di essere comunque scettico

    RispondiElimina
  7. Ma se poi Monti piazza la patrimoniale?!?!?!?!?!?!?....tanta fatica per nulla!
    :-D

    RispondiElimina
  8. Scusate, divago: avete visto l'intervista a Del Piero su "El Pais"?
    http://www.elpais.com/articulo/deportes/He/jugado/mucho/solo/elpepidep/20111114elpepidep_5/Tes

    RispondiElimina
  9. Agnelli: il delirio continua.
    qualcuno lo aiuti!
    Ma la clausola compromissoria l'hanno tolta?

    RispondiElimina
  10. Lex non credo ci siano problemi con la patrimoniale anche perche il patrimonio federale sara' circa 443 mila euro

    RispondiElimina