giovedì 9 dicembre 2010

Milan - Roma. A che serve la tessera del tifoso?

A niente. O, meglio, non certo a combattere il tifo violento: "Per Milan-Roma non sono state decise limitazioni e i biglietti potranno essere acquistati anche dai tifosi non possessori della tessera" (Fonte: Ansa). Le due tifoserie, tradizionalmente acerrime rivali, potranno scannarsi, ma non godranno degli sconti natalizi offerti dagli esercizi commerciali affiliati alla tessera del tifoso. Peccato per loro.
In compenso, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha vietato ai tifosi ospiti di seguire Forza e Coraggio - Ebolitana (dilettanti).
(Chi crede che dietro i privilegi delle squadre romane ci sia un intrico di interessi politici non è figlio di Maria).

3 commenti:

  1. ma valà Stenti..
    sei il solito campanilista.
    Totti è il più tartassato dalla giustizia sportiva e quando tre scellerati entrano in campo e fanno fermare un derby, mica li arrestano, squalificano il campo oppure multano la Società..
    ma son sempre dettagli.
    Sabato cercherò uno di questi tizi per scambiare la sciarpa, sempre che non me la requisiscano prima di entrare.

    RispondiElimina
  2. Occhio che la sciarpa quelli te la legano al collo molto stretta. Poi, multa al Milan.

    RispondiElimina
  3. Quei 3 'scellerati' che sono entrati in campo al derby sono stati arrestati a suo tempo e hanno scontato la loro pena, quindi tale Pier Totti parla a vanvera. Anche se si scrive nascosti dallo schermo di un computer si dovrebbe avere la dignità di informarsi. La Roma ha avuto finora trasferte bloccate per i non proprietari della tessera del tifoso in tutte le partite di questo campionato, comprese quelle solitamente tranquillissime contro parma, chievo (l'anno scorso 25.000 romanisti a verona non provocarono nessun danno) e palermo (tifoserie amiche). se questi sono privilegi politici....
    Ricordo inoltre a tutti che la trasferta contro il milan è considerata a rischio non perchè i Romanisti (questi sconosciuti, per voi) sono incivili, ma perchè dei milanisti hanno ucciso, malmenandolo in 4 contro 1, un tifoso della Roma negli anni '90. E, anche in tempi recenti, hanno esposto striscioni che glorificavano quel loro gesto. A

    RispondiElimina