domenica 27 gennaio 2013

Il rigore pesa, ma anche le assenze

Hai voglia a cercare di astrarti dall’episodio. Di trovare una via coerente e razionale di commento, magari anche di critica verso una Juve svogliata, prevedibile e sprecona. Ma è uno sforzo troppo grande e, probabilmente, ingiusto, oltre che ingenuo.

Il fallo di Grandqvist è colossale, il tipico tocco di mano, che rappresenta tutto ciò che non si può fare giocando a calcio: entrare scomposti, cercare la palla come capita e infine impedire all’avversario di giocare usando le mani (giusto dietro il giocatore genoano c’era Vucinic solo soletto).

Esercizio di stile: se un’entrata del genere fosse stata fatta a centrocampo, il signor Guida da Torre Annunziata avrebbe fischiato? Data la domanda, lascio a voi la risposta. Poi, se avete tempo, rispondete anche all’altra domanda, quelli che ci siamo fatti tutti: a parte invertite che cosa avremmo letto e sentito? Ora tocca sorbirci i sofismi sulla volontarietà.

Fatta la premessa, non trascuriamo però un primo tempo gettato alle ortiche, con una squadra che, invece di calare il briscolone dopo la sconfitta della Lazio, è scesa in campo molle e senza idee. Nessuna corsa senza palla, gioco sterile, idee poche e confuse.

Gli avversari hanno preso le misure al gioco di Conte e ora bisogna inventarsi qualcosa per rimescolare carte fin troppo chiare. Le assenze di Pirlo e Asamoah pesano, eccome. Pogba, nel ruolo di playmaker, si è nascosto ed è parso che i compagni non facessero nulla per cercarlo.

Sulla sinistra, poi, l’assenza del ghanese è al limite della vedovanza. De Ceglie, dopo aver goffamente perso Mauri nell’azione del gol laziale in coppa Italia, si è fatto bere da Kucka due volte nella stessa situazione. Poi il cross e Borriello e Marco Rossi soli sul secondo palo, con Bonucci a tenere in gioco tutti. Troppi errori, gravi, in una sola azione.

Che succede? Buffon in due partite non si è neppure sporcato i guanti e abbiamo portato a casa due pareggi per 1-1. Un campanello d’allarme che può essere ascoltato con serenità, vista la classifica. L’importante è non farsi distrarre da arbitri che, ad andar bene, sono drammaticamente scarsi.

38 commenti:

  1. Gentile STENTI...e del tocco di mano di VUCINIC nel primo tempo vogliamo parlarne?? oppure quello non vale?? Adesso vediamo quante giornate prendono conte e soci......Ranocchia è stato squalificato per ATTEGGIAMENTO aggressivo, vediamo se ora tosel userà lo stesso metro di giudizio!!! suvvia smettetela di piagniuccolare !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusi... per una volta, ragioniamo.
      Rigore per il Genoa. Bene. 1-0. E poi cosa sarebbe successo? La gara non sarebbe cambiata, anzi, forse, la Juve sarebbe stata più cattiva da subito.
      Il Genoa si sarebbe rintanato ancor di più.
      Ma questa è una mia opinione.
      Vogliamo fare i conti con i favori ed i contro?
      Bene. Tutti si sono fossilizzati sull'ultimo rigore. MA GLI ALTRI DUE?
      L'affossamento di Pogba e la maglia di Vucinic che diventa larga come un lenzuolo? Questi non contano? Diventano decisivi solo per gli altri?
      Continuate a parlare di Ranocchia... A parte che non sappiamo cosa ha detto all'arbitro, perchè un conto è protestare, un conto è insultare.
      Per finire, sicuramente l'atteggiamento a fine partita non è stato degno di una squadra di calcio, ma visto che il 99,99% dei critici, giornalisti, sportivi, commentatori, esperti di calcio, hanno giustificato il Napoli quando non si è presentato alla premiazione della supercoppa.....

      Dantex

      Elimina
  2. Indossatore Giannerini, sicuramente godrà come un riccio quando daranno squalifiche a Conte e qualche giocatore bianconero. Del resto è il suo destino di perdente: gufare e godere delle "disgrazie" altrui. Sottolineamo: un rigore non dato al Genoa, minimo due negati alla Juventus. Se fosse successo alla Inter-accia (due rigori negati e non uno solo) avreste già fatto i cortei con le fiaccole in mano. Stia tranquillo.

    RispondiElimina
  3. Non entro nel merito degli episodi, ma mi non posso fare a meno di rammaricarmi per la sceneggiata finale di Conte: non vorrei che così facendo il Mister trasmetta ansia alla squadra, già in evidente difficoltà - come osserva Simone - per le assenze. Non pensate inoltre che a pesare sia stato anche il doppio impegno settimanale? Speriamo che gennaio passi in fretta, così come la Coppa d'Africa, e che gli infortunati rientrino presto... Detto questo, ci manca sempre un giocatore capace di uno sparigliare le carte quando non siamo al 100%...

    RispondiElimina
  4. Ma non posso fare a meno... Scusate...

    RispondiElimina
  5. Univers..indossatrice dalla a tua sorella, a me mi chiami col mio nome e cognome se vuoi discutere perche io non mi permetto di offenderti e TU quindi fai altrettanto con me!!Ti rispondo che io non godo affatto delle disgrazie altrui ma HO SOLO sottolineato una cosa!! E comunque io negli ultimi anni ho visto vincere 16 trofei champions e intercontinentale compresa alla faccia tua, quindi perdente lo sono molto medo di te caro!!

    RispondiElimina
  6. Indossatore Giannerini, sa leggere o è un povero prescritto perdente, riottoso e per giunta idiota? Le ho dato anche del lei. Perle ai porci, in ogni caso. Negli ultimi anni ha vinto tutti quei trofei (nell'era fantasia, vorrà intendere) ma invece non parliamo degli almeno 16-18 anni precedenti al 2006?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Univers, cosa vuoi farci, loro sono fatti così, sono i frustrati d'Italia. Esercitano questa loro funzione continuamente, finanche quando vincono. Girovagano per la Rete insozzando con i loro rosichii acuti tutto ciò che riescono ad insozzare. Si iscrivono sui social network mettendo già come nickname delle frasi anti-Juve, e li utilizzano soltanto per dar sfogo al loro mal di vivere calcistico. Si beano dei successi ottenuti in quei pochi anni (sappiamo bene con quali premesse), vantando trofei che molti di loro non avevano mai visto in tutta la loro vita. Dimenticano di aver vissuto da comprimari per decenni e decenni. Cosa vuoi farci... basta lasciarli sfogare, dopo un po' vanno via.

      Elimina
    2. Univers...idiota è SICURAMENTE LEI.....per il resto le ricordo la sua serie B e il doping prescritto!!!

      Elimina
    3. Giannerini, lei, onestamente, mi fa pena.

      Elimina
    4. Detta da lei questa cosa suona come un complimento!! Comunque sappia che la cosa è reciproca!!!
      passo e chiudo!!!

      Elimina
    5. Si è fatto la pugnetta anti-juventina a prescindere quotidiana, signor indossatore inter-triste? O magari chiederà con una lettera di firme la squalifica del campo Stadium, di Conte per un anno e chissà quale altro scudetto revocato?

      Ripeto, nella sua zuccaccia vuota: per lei, solo perle. Ai porci.

      Elimina
  7. Scusate ma non credo che con un Drogba là davanti si starebbe a discutere di rigori. Almeno non a livello di campionato italiano. E invece va al Galatasaray. Ma anzichè spendere per gli ingaggi di Bendtner e Anelka, non sarebbe convenuto mettere sotto contratto l'ivoriano? La juve è l'unica società in Italia che al momento può permettersi prospettive da grande anche in campo internazionale, ma soffre troppo di braccino...
    Claudio Milan

    RispondiElimina
  8. Secondo me il male sta, come sempre, nella dirigenza: che ha sicuramente preso la decisione giusta nell' affidare a Conte il timone della squadra, ma che in MArotta e Paratici non può pensare di puntare per tornare grande anche in Europa.

    Come cacchio si fa ad acquistare Peluso (a cosa serve?) e Anelka (con il contratto di Llorente già firmato) e non fermare e firmare un grande come Drogba?

    Se tutti i tentativi mal gestiti dell' ennesima estate sono andati a ramengo (goffi tentativi per Jovetic, Cavani e altri grandi bomber), la Juve, ora, non può incolpare i pur scarsissimi arbitri!!


    Se la Juve vuole tornare grande deve avere altri direttori sportivi, deve spendere di più e meglio e, magari, pensare un pò meno a competizioni come la coppetta Italia :(

    RispondiElimina
  9. Non ho molta voglia di lamentarmi dei rigori, per quanto sacrosanti. Mi dà anche molto fastidio il dilettantismo dei nostri dirigenti in ambito di comunicazione. Passi lo sfogo di Conte, a caldo, ma alla Juve non si possono far delle dichiarazioni come quelle di Marotta. Che hanno ottenuto il brillante risultato di rivoltare mediaticamente il cattivo arbitraggio di sabato contro di noi. Complimeti. Per non parlare del modo maldestro con cui Marotta ha dato il benvenuto a Bendtner ed Anelka. Urge assumere qualcuno che parli al posto suo, ma in mancanza di un professionista occorrerebbe ricordare che a volte il silenzio é d'oro.
    Il dato di fatto comunque é un altro: 5 punti in 4 partite, di cui tre in casa e contro avversari modesti e senza la Champions tra i piedi. Con questi numeri lo scudetto non si vince.
    Non ci si puo' sempre appellare alle assenze, e onestamente la società mi ha stancato quando blatera che non ci sono soldi, che a gennaio i grandi attaccanti non si muovono, e che é tutta colpa del campionato italiano che ha perso appeal. Tutte storie. Come storie sono questi acquisti raffazzonati, a detta di Marotta a costo/rischio quasi zero. Perché, gli ingaggi di Bendtner (1.5 milioni) e Anelka (1 milione per sei mesi tra base e premi) chi li paga? In sede dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e a piantarla di sperperare i soldi con operazioni assurde. La JUve é l'unica società italiana che in questi anni ha potuto spendere 40-50 milioni ogni anno per il mercato. Eppure solo quest'anno, nella sessione estiva, quasi 35 (TREN-TA-CIN-QUE) milioni sono stati buttati in operazioni ridicole oppure che hanno reso assai meno di quanto ci si illudeva. La metà di Giovinco a 11 milioni, Padoin a 5, Isla a 18... ma andiamo! Già solo con quei soldi si poteva portare a Torino una punta di livello. Per fare numero ci sono i primavera, ma non serve essere un grande DG per prendere Isla e Asamoah a 36 milioni! Con Peluso stiamo facendo la stessa cosa (1 milione di prestito, altri 4 per il riscatto che immagino sarà obbligato). Ma a che accidenti serve Peluso? Se con 1 milione in tutto te lo porti a casa é un conto, altrimenti dentro riserve (ah, a proposito... Caceres 8 milion) e primavera! I soldi ci sono, ma bisogna saperli spendere.

    RispondiElimina
  10. A forza di parlare inutilmente di champion's ci stiamo facendo rubare sto campionato.
    E non parlo solo di arbitri...
    E' ora di smetterla, ve lo ripeto da settembre.
    Vogliamo concentrarci a vincere sto campionato o vogliamo davvero permettere a una squadra di sottosviluppati calcistici(e non solo) come il Napoli di superarci?
    Perdiam ancora tempo a parlare di calcio con dei ridicoli indossatori come Giannerini che sanno di calcio un decimo di marotta (un decimo di zero).
    Concentriamoci sul campionato, il resto sono ridicole parole al vento che non tollero più vengano sprecate.

    IMPERA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh lei invece sa di calcio un ventesimo di BRANCA, ovvero un ventesimo di meno infinito!!!!!!La parola indossatore la usi con gente con la quale ha confidenza non col sottoscritto!!!

      Elimina
    2. Diciamo che tu sei un indossatore.
      Lo dice la storia.
      Io non faccio che ricordartelo, indossator Gianneri.

      Ora torna dai tuoi simili Branca e Stramaccioni e lascia stare noi, ovvero il calcio.

      IMPERA

      Elimina
  11. Stenti vorrei porle una domanda: le fa piu paura il Napoli o la juve che ha perso un po la testa?? sinceramente credo che sto scudetto non lo riuscirete a perdere neppure impegnandovi, ma le chiedo, da dove nasce tutto sto nervosismo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Giannerini, per il momento non mi fa paura proprio nessuno. Al limite, potrà farmi paura la Juve, che se non ci mette la testa può trovarsi a faticare in un campionato già vinto. P.S.: non insultatevi gratuitamente. A me piace avere un confronto con commentatori non juventini.

      Elimina
    2. Si ha ragione mi scuso per essermi lasciato coinvolgere, anche a me piace discutere con persone NON della mia fede calcistica, sopratutto se sono come Lei!!!

      Elimina
    3. Un gzazie a Zuliani l'unico opinionista che dice le cose come stanno non come i vari Stenti che subiscono di tutto pur di portare a cas uno stipendio da Telenova

      Elimina
  12. Siamo messi male sia in società dove Marotta non sa spendere i soldi che la società gli mette a disposizione (strapaghiamo ogni emerito sconosciuto!) ed anche in panchina dove Conte ultimamente ne azzecca poche...

    Speriamo sia solo una fase e che tutto a breve si risolva

    Consoliamoci con il fatto che con 5 giornate di squalifiche (immagino qualcosa del genere!) potrebbe tornare in panchina Carrera che ha un ruolino invidiabile...

    Speriamo poi che finalmente si capisca che gente come De Ceglie e Giovinco non può stare in campo... La Coppa Italia è il loro palcoscenico, di più non riescono a fare!

    RispondiElimina
  13. La mia viva sensazione è che abbiamo fatto presto ad abituarci bene. O, forse, è semplicemente tornato a galla il nostro sano snobismo pre-Calciopoli. Lo scorso anno Conte continuava a ripetere: "Non dimentichiamoci da dove siamo partiti". Ovvero, da due settimi posti. Io ancora non l'ho scordato e dopo le pene dell'inferno patite grazie ai vari Ranieri, Ferrara, Zaccheroni (!) e Delneri (!!!), io bacio il suolo dopo ogni passo di Conte. Siamo campioni d'Italia, primi in classifica, in semifinale di coppa Italia e agli ottavi di Champions, qualificati da primi nel girone dei campioni d'Europa.
    Poi se vogliamo criticare questo o quello schema, è legittimo. Ma mi pare troppo il dare del talebano a uno che era arrivato per imporre il 4-2-4 e, dopo aver visto che non s'adattava agli uomini che aveva, s'è rapidamente convertito ai tre dietro.
    In campagna acquisti abbiamo visto tanti bei bidoni e tante meteore, ma colpi come quello di Pirlo e, in prospettiva, quello di Pogba, passano alla storia. Poi nessuno potrà mai spiegarmi abbastanza gli acquisti dei vari Elia, Ziegler, Bendtner, Peluso, Padoin e compagnia varia, tuttavia io ancora mi lucido gli occhi ogni volta che vado allo Stadium e vedo le tre stelle. Solo due anni fa credevo che le avrei viste accompagnando mio nipote allo stadio.
    Poi certo, ognuno ambisce alla perfezione, che però non è di questo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente un po' di giustificato ottimismo! Ne abbiamo bisogno come l'aria...

      Elimina
    2. Da manuale, Stenti. Da scolpire allo Stadium. Il problema di fondo di alcuni juventini è che vogliono/vorrebbero tornare a mangiare caviale e champagne in fretta, quando dopo un disastro epico come quello del 2006, c'è bisogno obiettivamente di maggior tempo (e errori di quadratura e di crescita). Io penso, in tutta onestà, che la strada per tornare a essere grandi (grande squadra, grandi tecnici, grande dirigenza, grandi tifosi) è ancora lunga e tortuosa, sebbene con lo scudetto meraviglioso e da imbattuti dello scorso anno sia stato fatto un passaggio fondamentale per questo percorso. Saluti.

      Elimina
  14. Scusate, ma non sono molto d'accordo...

    Noi siamo la juve, per cui la ns storia prevede il primato e la ricerca della perfezione (so che non si può raggiungere, ma non vuol dire che non si debba ambire ad essa)!

    Erano sbagliati i 2 anni finiti al settimo posto, non le critiche (per migliorare sia chiaro, non per distruggere il giocattolo)... Ricorderei anche che negli ultimi 4 anni siamo gli unici che spendono 50 - 60 milioni l'anno, gli altri dovrebbero stare almeno a dieci punti

    Significa che Marotta deve darsi una svegliata e che la società deve cominciare a pretendere di più da tutti: Conte compreso che non può fare figuracce come quella di sabato!!!

    RispondiElimina
  15. Caro Simone, credo che, se una critica sana e costruttiva può sempre giovare, bisogna comunque renderci conto di ciò che stiamo facendo e non dimenticare cos'abbiamo vissuto dal 2006 al 2011!!
    Sottoscrivo appieno il tuo ultimo commento!!!

    Alla RAI e non solo, si stanno stracciando le vesti per dire che il nostro nervosismo è venuto dagli ultimi risultati deludenti e non da quanto successo in campo.
    Cerchiamo di non avallare, almeno noi, questa tesi!
    Vorrei sapere in quanti dopo 3 (TRE) rigori negati, avrebbero
    mantenuto l'aplomb.

    Ora si stracciano tutti le vesti e fanno le verginelle, ma di scene come quelle di sabato sera se ne sono viste moltissime...persino per un fallo laterale!!
    Non sarà bello, ma è umano!!!!!

    Ora, con una celerità sconvolgente (avevo sentito che erano attese per mercoledì...) sono arrivate le penalizzazioni.
    Mi aspettavo di tutto quindi non sono stupita delle tante squalifiche e multe, ma non sopporto che alcuni commentatori abbiano sostenuto che è giusta una sentenza ESEMPLARE.

    Tralasciando che la Giustizia deve sempre e SOLO essere GIUSTA e MAI esemplare (non è questa la sede),
    sono veramente stanca che la giustizia (senza maiuscola!!!) cominci sempre da noi ad essere esemplare, salvo poi,
    per alcuni, non arrivare in tempo...vedi inter (ma se n'è già parlato troppo!)
    o ripensarci...come è accaduto col Napoli.

    In merito al Napoli, ho condiviso appieno il garantismo e le assoluzioni, a fronte dei pochi elementi a disposizione e il bisogno dell' "oltre ogni ragionevole dubbio", ma lo sarei stato di più se nelle motivazioni della condanna a Conte non fosse stato scritto che l' "oltre ogni ragionevole dubbio" non è indispensabile in una sentenza.

    Credo che, ammesso non bastino 3 rigori a giustificare il nervosismo,
    quanto è successo quest'estate con le sentenze assurde e contraddittorie che lo hanno riguardato, Conte dovrebbe essere un santo per non perdere le staffe ogni volta che ha sentore d'ingiustizia...
    Non dimentichiamo che lui non ha lamentato tanto i mancati rigori, quanto la frase "non me la sono sentita"!!!

    Ovviamente l'entourage arbitrale ha subito smentito... figuriamoci...
    ma a rigore sacrosanto negato in Coppa Italia con la Lazio, Conte non s'è lagnato, non ha dato in escandescenze e non ha raccontato di strane affermazioni arbitrali...
    che allora non ce ne fossero state???

    Comunque ora la Juve ha bisogno, oltre che di qualcuno da schierare in campo...(comincia ad essere dura tra infortuni e squalifiche) di tutto il nostro sostegno!!!
    La vogliamo o no la terza stella sulla maglia e non solo nel cuore???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lella, io prima della terza stella vorrei un attaccante vero, che per inciso ci porterebbe in carrozza alla terza stella. Sono due anni che ne abbiamo bisogno, lo sanno anche le pietre, ma Marotta compra Isla (18 M), Caceres (8 M), Padoin (5 M), Peluso (5 M), Elia (9 M), Martinez (12 M), Krasic (15 M), metà Giovinco (11 M). Fanno 83 milioni: ce n'é d'avanzo per un paio di punte di livello europeo e per due-tre buoni rincalzi. In pratica quando compra a parametro zero fa ottimi affari, ma gli dai in mano dei soldi e combina disastri. Bene l'ottimismo e bene riconoscere che (soprattutto grazie a Conte) la nuova gestione ci ha riportato in alto, ma... VOGLIO UNA PUNTA! E non mi si venga a dire che non ci sono i soldi...

      Elimina
    2. rega.....
      Siamo la Juve.
      Per cinque anni si son divertiti alle nostre spalle, sempre trattandoci (a livello arbitrale) malissimo. Nessuno si ricorda i due rigori di Napoli-Juve?
      Adesso son due anni che ci vedono la davanti. Non solo, se Berlusconi non si fa prendere da manie elettorali, non vedo chi, in Italia, potrà efficacemente contrastarci per i prossimi due anni.
      Se poi, cominciamo ad avere un po' di 'immagine' in Europa, ed arriva qualche giocatore giusto....

      Chiedo una sola cosa alla società. Siamo stati i primi ad avere una casa propria, siamo stati i primi in tante cose, vediamo di essere i primi anche nel non fare certe scenate. Al limite, sarebbe opportuno conservare in tasca un foglio di protocollo ed annotare tutto. Tanto prima o poi, ci capita un'altra Catania, ed allora dovremo farci trovare pronti. Anche se, ci scommetto, saranno tutti pronti a dire che le due cose non sono da confrontare.
      Ultima cosa, e chiudo, ieri sera ne ho vista una veramente subdola e meschina su mediaset premium (la moviola è uguale per tutti).
      Cesari sostiene che il rigore non c'è, ma non solo, ha riproposto Juve-Cagliari dello scorso anno quando in area Juve c'erano stati tre tocchi di mano, arrivando a paragonare un tocco di Barzagli (con braccio aderente al corpo!) a quello del genoano di sabato...

      Invece, non ho visto nessun paragone tra la stupida scenata messa in atto dalla Juve a fine partita con quella del Milan a fine gara dopo il gol di Muntari o l'assenza dalla premiazione del Napoli in Supercoppa.
      Ma, a proposito di Supercoppa, sfatiamo un mito.
      Si continua a dire che il Napoli è stato clamorosamente danneggiato. Su cosa???
      Il rigore c'era, le due espulsioni pure (insultare in Macedone non è diverso dal farlo in italiano... e se davvero non vuoi cadere in equivoci, parla solo italiano..)... quindi dove sono queste malefatte?

      dantex

      Elimina
  16. Gentile STENTI, ancora una domanda: Secondo la mia modesta opinione la juventus con un attaccante diciamo sui livelli non dico di Cavani, ma PERLOMENO di un OSVALDO ( cioè uno che la butta dentro due volte su tre )avrebbe già da tempo chiuso il campionato, negli ultimi anni gli acquisti fatti sono stati buoni ma non siete riusciti a prendere un attaccante di livello, è incapacità dei dirigenti o effettivamente sul mercato piu di tanto non si riesce a fare?? infondo prendere un OSVALDO o qualcosa di meglio di matri e compagnia non sarebbe stata secondo me un'impresa proibitiva....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vede, indossatore Giannerini, lei di calcio è proprio palese che ne capisce poco (eufemismo gentile che io le dono). Gli attaccanti in rosa juventina, a prescindere che si vada a prendere un Osvaldo al posto di un Matri, devono fare un lavoraccio tattico che altrove non farebbero e che fa perdere di lucidità evidente sotto rete. Per sbloccare questa situazione tattica con larghi meriti da una parte e dei limiti di segnatura del reparto offensivo dall'altra, ci vuole il campione vero. Gente che non ci si può permettere nè alla Juventus (malgrado alcune pochezze di Marotta) nè in altri club e dove, per la mediocrità di questa attuale serie A, temo ci vorranno ancora anni per vederne uno vero e serio. Ora torni pure a strillare 'ladri, ladri' come le riesce così bene.

      Elimina
    2. Gentile Univers...la domanda è posta a SIMONE non a lei quindi la prego gentilmente di astenersi anche perche delle sue idee me ne frega meno che di un moscerino

      Elimina
    3. Giannerini, è proprio da asilo mariuccia il suo patetico comportamento. Anzi... da prescritti, il che mi fa sorridere non poco. Mi stia bene. E cerchi di imparare qualcosa, non di piagnucolare.

      Elimina
  17. Univers... Giannerini... se manteneste la calma, riuscireste pure a spiegarvi bene, perché i concetti sono condivisibili, da qualsiasi parte li si guardi. Concordo che con un attaccante da 20 gol a campionato la Juve vincerebbe lo scudetto in carrozza e riuscirebbe a essere competitiva in Champions. Se si va a rivedere l'archivio di questo blog, lo sostenevo esattamente un anno fa, quando invocavo l'acquisto di Drogba, che languiva sulla panchina del Chelsea. Tuttavia, è vero anche che il gioco di Conte sfianca le prime punte e le rende meno lucide. Sinceramente non credo che Osvaldo sia più forte di Quagliarella (dell'ultimo Matri sì, ma Alessandro va ricostruito di testa). I top però non si acquistano in gennaio, salvo coincidenze astrali come il rapporto Villas Boas - Drogba o quello di Balotelli quest'anno.

    RispondiElimina
  18. Forse sarebbe bastato anche un LLorente a gennaio non crede?

    RispondiElimina
  19. Caro Simone Stenti cosa stai dicendo?
    Quale perfezione e quali abituati bene.
    Noi dobbiam pensare a vincere lo scudetto...la perferzione la ricerca chi continua a parlare inutilmente di Champion's.
    Aprite gli occhi.
    Tutti.
    Grazie

    IMPERA

    RispondiElimina
  20. Domanda: quali sono le condizioni nelle quali Giovinco può segnare un gol? Sarò ripetitivo ma non capisco come faccia ad essere ancora titolare..
    Qualcuno può cortesemente girare la domanda ad Antonio Conte?

    RispondiElimina