venerdì 3 agosto 2012

Una Federazione imparziale

Ecco un bel titolo imparziale, come s'addice a una Federazione super partes.


8 commenti:

  1. In effetti il titolo giusto sarebbe stato: "Patteggiamento di 9 mesi per Ruben Garlini", estica22i. Lei non fa il giornalista ?
    Risponda piuttosto: perchè Stellini ha patteggiato la lieve pena di 2 anni? Conte ovviamente non lo conosce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico anonimo, quello è il sito della Figc, non un sito scandalistico. Non deve fare clamore.

      Elimina
    2. Per la precisione è una notizia che si può trovare nella sezione "news" del sito della Figc, che non credo scriva Abete in persona, ma più probabilmente un giornalista. E per un giornalista il titolo della notizia è chiaramente dedicato a Conte. Poi si può discutere sul fatto che sul sito della Figc vengano pubblicate anche notizie insieme ai comunicati ufficiali, ma vederci un attacco alla Juve mi sembra mania di persecuzione.
      P.S. Non ha risposto su Stellini.

      Elimina
    3. Gentile Anonimo, il sito della Figc è un sito istituzionale. Il titolo andava fatto generico e non ad personam. Stellini? Che c'entra? Lei presume innocenze e colpevolezze sulla base delle amicizie?

      Elimina
    4. E lei presume che sian tutti degli imbecilli ?
      Immagino che lei abbia un'idea di come funziona la vita di spogliatoio. Normalmente i 25 giocatori, il mister e i suoi 2-3 più stretti collaboratori sono in rapporti tali da sapere tutto di tutti. Vorrebbe farmi credere che Stellini tarocca una partita insieme a dei giocatori, e Conte ha talmente il polso della situazione da non accorgersi di nulla? Magari è innocente anche Stellini, ma allora perchè patteggiare 2 anni? Ammetto che, per quel che ho letto, nella vicenda ci sono molte anomalie, ma se i legali Juve hanno permesso il patteggiamento a Stellini secondo me hanno fatto un clamoroso autogol, perchè Conte diventa difficilmente difendibile.

      Elimina
    5. Non so se sono tutti imbecilli alla figc (ho forti timori in merito) di sicuro lo è un procuratore che deferisce per omessa denuncia l'allenatore e non tutti i 25 giocatori che hanno sentito la stessa cosa...
      Per quanto riguarda il patteggiamento ti auguro di non finire mai in mano alla giustizia italiana (quella vera poi che in confronto a quella sportiva è un modello...) quando il giudice ti dice patteggia che ti conviene anche se sei innocente, l'avvocato ti dice patteggia perchè meglio un uovo oggi che rischiare di perdere la gallina domani... tu che fai???
      Continuo a credere che questi pentiti siano pentiti di comodo pur di farsi pubblicità e ottenere sconti allucinanti.
      Può un illecito ridursi a una pena patteggiata da omessa denuncia (Larrondo 3 mesi) e un omessa denuncia (respinti gli stessi 3 mesi) trasformarsi in pena da illecito?
      In Italia si rischia evidentemente che possa avvenire...

      Elimina
    6. Come ho già scritto, concordo sul fatto che ci siano anomalie nella vicenda, anche se non mi sento di dire che siano state fatte sicuramente delle assurdità, non avendo io letto tutte le carte.
      Non sono d'accordo sul suo discorso riguardante il patteggiamento. Nello specifico Stellini non si prende l'uovo oggi (2 anni e mezzo di squalifica e posto di lavoro perso) pur potendo sperare, se fosse innocente, di arrivare alla gallina domani. Se Conte avesse patteggiato 4-5 mesi invece di rischiarne 10, tenendosi il suo posto in panchina, il suo discorso reggerebbe. Secondo me non regge per Stellini, che accetta una pena enorme senza opporsi. Perchè lo fa, se è innocente?

      Elimina
  2. Che poi qualcuno dovrebbe spiegare perché per Conte sono stati chiesti 12 mesi per l'omessa denuncia e 3 per la reiterazione. A rigor di logica, la pena non dovrebbe inasprirsi per la reiterazione? La veritá é che é un attacco mirato e nemmeno nascosto, e che Palazzi é l'ultima propaggine di Guido Rossi ancora in giro, oltre che un pupo di Abete il quale, dopo la causa milionaria intentata da Agnelli contro la FIGC, le prova tutte pur di indurre la Juve a fare un passo indietro. FIGC = Federazione Italiana Gatta ci Cova...

    RispondiElimina