domenica 6 maggio 2012

CAMPIONI D'ITALIA!!!

Hanno vinto i più forti. Punto.


19 commenti:

  1. Com'è bello lo scudetto da Trieste in giù... :D

    RispondiElimina
  2. scusa, Elenucci, ma confesso di averti rubato la battuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera tutto è concesso, ma Elenucci è sempre la numero uno.

      Elimina
  3. Mai goduto così tanto per una vittoria dell'inter

    RispondiElimina
  4. Complimenti per lo scudetto della Juve che è meritato, indiscutibile per una squadra che in 37 partite non ha mai perso.

    Da interista stasera però sono rimasto sorpreso dall'incredibile derby giocato contro il Milan, non me l'aspettavo proprio una partita del genere anche perché siamo in Europa League.

    Comunque è sempre bello vincere un derby!

    Dario da Milano

    RispondiElimina
  5. Onore ai veri e unici e meritevoli vincitori di questo scudetto. La Juventus vera è tornata. E adesso saranno tempi non più facili per le milanesi. Lo dedichiamo con golardia (ma anche con un ENORME senso di rivalsa che nessun rivale può mai capire) a tutti quelli che parlano di gol non convalidati, di favori arbitrali, di ladronerie, di facilità senza avere le fatiche di champions... quindi questo ritrovato scudetto lo dedichiamo ai milanisti, agli interisti tornati perdenti che si esaltano nel vincere un derby, a tutti coloro che ci hanno riso dietro e sbeffeggiato in questi lunghi 6 anni dopo le gesta di Guido Rossi e la retrocessione d'ufficio in serie B. 30 sul campo, 28 per la legge. Sono sempre troppi per tutti gli altri, si mettano l'anima in pace. Forza Juventus, campione d'Italia.

    Roberto

    RispondiElimina
  6. Io sul mio telefono mi terrò la foto della Juve trionfante a Trieste, anche perché se dovessi conservare tutte le foto dei rigori inventati a favore del Milan (compreso quello di ieri sera) dovrei comprare una memoria esterna da 1 Tera :D

    RispondiElimina
  7. Caro Simone,

    la cosa che apprezzo di te è che, oltre ad essere giornalista, riconosci il tuo tifo bianconero.

    Ieri sera il giornalista della Gazzetta, il signor Alberto Cerruti, ha detto due cose (nel programma di Sportitalia che DomenicA) più da tifoso che da giornalista:

    - la prima è che l'Inter ha vinto un derby stile Roma-Lazio (capisco che possa bruciare ad un milanista perdere in una serata derby e scudetto);
    - la seconda è che il Milan con Thiago Silva avrebbe terminato il campionato sopra la Juve.

    Vorrei avere, da neo-campione d'Italia, una tua risposta in merito a queste affermazioni, che rispetto ma non condivido, di un tuo collega.

    Aggiungo che per me i vostri scudetti possono pure essere 30 tanto di punizioni dopo ne avete avute abbastanza (un anno in B da Campioni d'Italia e due anni senza Champions)e credo che quella squadra sul campo avesse dimostrato di essere la più forte nonostante Moggi avesse fatto cose poco corrette.

    Poi, da interista, personalmente ne sento 17 di scudetti!

    Buona giornata.

    Dario da Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Dario, intanto grazie per la pacatezza, dote che ammiro e che, con orgoglio, vedo che caratterizza i lettori di questo blog. Quanto alle affermazioni di Cerruti, che ti devo dire? Il Milan ha perso sei partite, la Juve neanche una. Il Milan ha perso due derby e non ha mai vinto con la Juve, nemmeno in Coppa Italia. In più è riuscito a subire un gol da Amauri. Può una squadra del genere recriminare?
      Per finire, il derby di ieri è stato stupendo, uno splendido spot per l'estero del calcio italiano (a parte la classe arbitrale, naturalmente). E il gol di Maicon è da far girare la testa.

      Elimina
  8. Voglio prendere spunto dalle parole di Dario, dopo che, negli ultimi giorni, mi sono tenuto alla larga da blog e giornali per scaramanzia. Ora, ubriaco di gioia, voglio dire qualcosa sulla faccenda delle tre stelle. Ieri siamo tornati al futuro: è proprio necessario ripartire dal 2006? Dimentichiamoci Calciopoli, ragazzi. Basta con il rimpianto della Triade e di quella Juve che fu. Una squadra grandissima, che - secondo me - ha vinto sul campo. Ora, però, basta! Godiamoci l'oggi e aspettiamo di scoprire cosa ci riserva il domani. In fondo, l'ha detto anche Chiellini: le stelle sono quelle che ci sentiamo sul cuore. Come sempre, FORZA JUVE!!!

    RispondiElimina
  9. Ci serviva questo scudetto. Per ricominciare a vincere.
    Se siamo intelligenti, evitando polemiche sterili, inutili e ridicole sulla terza stella, indossandone due (le sentenze vanno rispettate) dimostreremo la nostra volontà di chiudere le vicende passate.
    Naturalmente, continuando, nelle sedi opportune, le nostre battaglie legali.
    Nei nostri cuori, nelle nostre teste, qualsiasi cosa succeda, gli scudetti sono 30. E basta.

    maurizio

    RispondiElimina
  10. @Maurizio: sottoscrivo tutto

    RispondiElimina
  11. Bella vittoria, meritata in tutto e per tutto. Da juventino dico che abbiamo 28 scudetti e ne vado fiero! I 2 oggetto del contendere sono oramai andati: è inutile fare polemiche sterili dato che esiste una giustizia che ha già deliberato in tutti i suoi gradi di giudizio - I dirigenti della juve sembrano dei bambini viziati quando riprendono questo tema!

    Complimenti all'inter per la bella partita

    RispondiElimina
  12. Ragazzi, non scherziamo.
    A mente calda li vostro ragionamento sugli scudetti ci può stare, ma il momento di gioia immensa per lo scudo non ci deve far scordare il trattamento che abbiamo ricevuto da chi in tutti questi anni ci ha ridicolizzato e trattati da pezze da piedi.
    Avanti su tutti i fronti, a chi pensa di averla fatta franca dobbiamo far sentire il fiato sul collo per riportare a casa ciò che è NOSTRO e che un manipolo di (beeeep) ci ha ingiustamente sottratto.
    Ma ogni cosa ha il suo tempo ed adesso è il momento DELLA FESTA!!!!!!!!!
    FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
    Karl

    RispondiElimina
  13. Karl è normale che voi sentiate 30 scudetti come è normale che io e qualsiasi interista senza i paraocchi ne senta 17.

    La Juve, per quanto mi riguarda, ha pagato tutto quello che doveva pagare insieme ai suoi dirigenti dell'epoca (Moggi e Giraudo).

    Andare in Serie B dopo aver vinto un campionato a 91 punti è stata una bella punizione sportiva, come del resto lo è stato non partecipare per 2 anni consecutivi in Champions League.

    Poi è successo qualcosa che non doveva succedere, intendo lo scudetto 2006 assegnato all'Inter a tavolino. Cosa, a mio modo di vedere, sbagliata!

    Era giusto assegnare all'UEFA le 4 squadre partecipanti alla Champions League dell'anno successivo ma era sbagliato assegnare un titolo ad una squadra che comunque era arrivata al 3° posto con l'aggravante di aver perso entrambe le partite contro la squadra punita. Devo segnalare inoltre che in entrambe le partite (2-0 a Torino e 2-1 a Milano per la Juve) non ci furono episodi arbitrali favorevoli clamorosi.

    Del resto erano altre le partite per le quali la Juve pagò l'illecito.

    Saluti!

    Dario da Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Dario,
      complimenti per la tua opinione rispettabilissima. Però ti assicuro che gli altri interisti, e ultimamente anche i cugini rossoneri, sono quasi tutti avvelenati, accecati dall'idiozia e altezzosi quando si parla di Juventus e dei meriti della Juventus, per tacere della questione ormai annosa degli scudetti (2) comunque vinti sul campo. Penso che ci voglia equilibrio nei giudizi e una certa dose di sportività. Altrimenti la questione continuerà per altri 100 anni. La Juventus dei Moggi e Giraudo ha pagato (e pure abbastanza) e hai elencato bene gli effetti post. L'Inter di Moratti e Tronchetti Provera, pur essendo per legge 'prescritta', si permette ancora il lusso di sentire legittimi quei due scudetti. Allora siamo al teatro dell'assurdo: chi è stato condannato si deve vergognare e chi invece è soltanto prescritto da una legge squilibrata, non solo si sente innocente ma pure contrattacca.

      Potrai capire che per noi juventini, questa è una vera vaccata che fa ancora male.

      Roberto (da Milano).

      Elimina
  14. Roberto, giusto per correggerti, è uno lo scudetto che Moratti e Tronchetti Provera si sentono legittimo. Quello del 2006.

    Io invece non sento legittimo proprio niente perché quella stagione siamo arrivati al 3° posto.

    Poi, se Moratti e Provera avessero cercato il famoso "risarcimento danni" per il passato (riferimenti stagione 1997/98), non era certo il modo migliore quello di prendersi uno scudetto d'ufficio. Se queste sono soddisfazioni.....

    Comunque ripeto: la Juve doveva pagare ed ha, credo giustamente, pagato!

    Tornando al presente, a quest'anno, devo dire che l'Inter ha perso il 3° posto grazie ai 6 punti persi contro il Novara.

    Perché contro il Milan abbiamo fatto 6 punti ed anche con la Juve, pur avendo perso entrambe le partite, la squadra ha offerto due buone prestazioni. Poi ha vinto la Juve con merito ma l'Inter non fece proprio la parte della vittima sacrificale, se la giocò anche allo Stadium.

    Saluti!

    Dario da Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per lo scudetto del 2006, c'è un dato di classifica quasi schiacciante: quella Juventus fece qualcosa come 90 e passa punti. Non capisco davvero cosa possano sentire legittimo quei due lì. Tra l'altro, il senso del mio messaggio era più sibillino: se uno è prescritto dalla leggere, non vuol dire che è candido e non ha commesso illeciti e/o reati sportivi... anzi. Credo che la questione non sarà mai chiusa del tutto, purtroppo, proprio perchè la giustizia sportiva di quel periodo fu ciò che non deve mai essere una giustizia che vuol essere giusta: semplicistica, affrettata e quasi a senso unico. Ci credo eccome che Agnelli rivoglia a tutti i costi quello scudetto e il precedente. Secondo me invece sarebbe stato giusto e corretto non assegnare a nessuna squadra quei due titoli. Amen.

      Roberto (da Milano)

      Elimina