Il Milan, povero di gioco e di idee, ma con un Ibra che con le piccole di questo campionato fa sempre la differenza, tiene il passo. Ormai è un gioco a due, perché se davanti si scontrano la squadra con la miglior difesa (Juve 12 reti subite) e quella col miglior attacco (Milan 40 gol fatti) alle altre rimane il ruolo di spettatori.
Lo scorso anno il Milan vinse con 82 punti, 65 gol fatti e 24 subiti. La Juve, ripetesse l'identico girone d'andata anche al ritorno, finirebbe con 82 punti, 62 gol fatti e 24 subiti. Identico score. Quindi ora è inutile nascondersi: l'obiettivo è quello.
Conte il suo l'ha ampiamente fatto, con una rosa che, come ama ripetere il mister, ha fatto il 110 per cento. Ora tocca a Marotta e Paratici: hanno nove giorni per regalare alla squadra l'ossigeno necessario per non arrivare in apnea, permettendoci di giocare anche a solo al 100 per cento.
Verissimo: escuso Tevez, per il quale non siamo mai stati in corsa, fuoriclasse sul mercato non ce ne sono e mai e poi mai si sposterebbero a gennaio. Qualche colpo d'astuzia però si può sempre incastrare.
Lo scorso anno il Milan trovò in Van Bommel e Cassano il carburante necessario per portare a casa lo scudetto. Non è certo Caceres quello di cui stiamo parlando. Ci vuole più fantasia, forse follia. Per esempio, costruiamo dieci palle gol per segnarne una? Didier Drogba sta svernando in Coppa d'Africa, ma è in scadenza di contratto e già si parla di un suo prossimo futuro in Cina. Nonostante Borriello, non ci servirebbe uno così là davanti anche soltanto per i prossimi cinque mesi?
Insomma, dove non arrivano le possibilità economiche, deve arrivare l'astuzia e la creatività. Conte finora ne ha messa anche per la dirigenza: è ora che il favore venga contraccambiato.
Bravo Simone, bell'articolo. Facciamo che Conte ha fatto anche il 120% (se lo merita). Ti ha stupito?...All'inizio mi sembravi un po' scettico su Antonio....arrivato probabilmente grazie anche alle pressioni della piazza (Marotta stesso ha dichiarato alla DS che Conte è uscito da una rosa di nomi....i nomi usciti dal suo cervello li possiamo immaginare...). Riposto il post sul blog : Drogba e Borriello nello stesso capoverso! Una bestemmia in chiesa praticamente.....così come pretendere l'astuzia dai quei due che fanno il mercato....dai.....Marotta&Paratici praticamente Gianni&Pinotto.....Conte ha fatto i miracoli finora. Grazie Antonio, juventino vero. P.s.: io non mi svenerei per Guarin nè per Caceres. Piuttosto per Nainggolan ci riproverei....o per Behrami.....Poi se arriva Guarin e mi stupisce sono pronto a cambiare opinione. Cosa che finora non ho fatto per Vidal che, parliamoci chiaro, è tutto meno che un fuoriclasse....anzi, sinceramente io preferisco i Marrone ai Vidal, così come gli Immobile ai Borriello....P.s.: Vucinic ha un ntero girone per superare la quota-Boksic....speriamo!
RispondiEliminaSì, Conte mi ha stupito, e tanto. Caceres lo abbiamo già avuto, è un nostro scarto. Guarin? A 26 anni o sei un top o non sei nessuno.
RispondiEliminanon sarebbe meglio Alex?
RispondiEliminaroberto
Io darei fiducia a Marrone, ma un innesto a centrocampo serve lo stesso. Se si è deciso di tagliare Pazienza, perché non provarci con Keita, in scadenza a giugno col Barcellona? I blaugrana potrebbero accontentarsi di poco pur di non perdere il giocatore a parametro zero (almeno così io credo)
RispondiEliminaMarottata in arrivo!....l'agente di Guarin sembra confermare......
RispondiEliminaPurtroppo sì
RispondiEliminaComunque, pare che siamo riusciti a sbolognare Amauri alla Viola...
RispondiEliminaGuarin per me va benissimo, con un centrocampo fortissimo la difesa è protetta.....ma concordo con Simone, Borriello non è meglio di Matri, sarebbe bello ci regalassero un colpetto a sorpresa....non è possibile costruire 10 palle gol e soffrire sempre fino alla fine....
RispondiEliminaSottolineo che Vucinic è bravo ma mi stà deludendo.
Secondo me, Matri è molto meglio di Borriello. Resta però il fatto che creiamo tantissisme occasioni da gol e ne finalizziamo pochissime. Drogba sarebbene un bel sogno, ma sono sicuro che sia destinato a restare tale. Peccato!
RispondiEliminaRIPROPONGO...
RispondiEliminanon potevamo prende noi ALEX?
costa la metà di caceres...
RIPROPONGO ANCHE IO: in confronto a Nainggolan, che mi sembra solo uno dei nomi che va di moda in questo calciomercato, perchè non un giocatore di prima fascia ed accessibile come Keita?
RispondiElimina@Gianluca : alla Juve c'è Marotta, non Moggi. Keita scordatelo!.....sennò faccio anch'io la mia richiesta : Yaya Tourè!......Seeeeee! Come no!....magari.....Bisogna avere esperienza per trattare gente di quei livelli!....Marotta ha ripreso Caceres....a fatica!.....e stiamo parlando di Caceres, non di Montero.
RispondiEliminaComunque io anzichè tutti 'sti giocatori, sarei contentissimo se venissero messi in prima squadra fissi Marrone, Immobile e altri giovani della primavera (anche Sorensen l'avrei rischiato di più).
DROGBA?
RispondiEliminaDai, rega, non diventiamo un ospedale geriatrico....
Non solo Caceres per Antonio Conte. "Sono qui in Italia perché venerdì incontro la Juventus - ha detto l'agente di Aly Cissokho, Ali Barat, intercettato all'hotel Hilton da calciomercato.it - Se va via a gennaio, lo fa solo per la Juve. Cissokho ha un contratto fino al 2014, il Lione ci ha proposto un rinnovo biennale, ma non abbiamo accettato perché vuole cambiare aria. Allo stesso tempo il Lione deve vendere, perché hanno bisogno di liquidità".
RispondiEliminaCiao, Lex, che devo dire? Come giudico un probabile arrivo di Cissokho? In una parola: magari!
EliminaOra Conte merita il raddoppio dello stipendio :)
RispondiEliminaPuntuale come la scadenza di una cambiale, prima della fine del mercato è arrivata la "marottata": al modico prezzo di 4,5 milioni di euro, il nostro DG si è assicurato un asso del calibro di Padoin!
RispondiEliminaPER SIMONE STENTI : Ti hanno arrestato? Sei in questura? Devo telefonare per dire che sei il cugino di Gheddafi? Però niente figa!...Mando Leoncini a prenderti! :-)))
RispondiElimina